Give your 5 x 1000

Come verrà USATO il tuo 5x1000 ?



Donando la tua dichiarazione dei redditi 5x1000 a Source International aiuterai le comunità e l'ambiente! 

Ci aiuterai a portare avanti le nostre battaglie in difesa del diritto all'acqua, del diritto a vivere in un ambiente sano e del diritto alla salute. Nelle aree in cui le attività estrattive (dalle miniere alle piantagioni intensive) operano senza troppi scrupoli, questi diritti non sono garantiti. Il tuo aiuto servirà ad analizzare campioni ambientali e/o biologici, realizzare studi epidemioloici e portare avanti campagne di advocacy per aiutare le persone colpite a ottenere giustizia per il danno ambientale e alla salute che le grandi corporations creano nei loro territori.

Codice fiscale: 93078070500

Come donare il tuo 5x1000 a Source International

Se presenti il ​​Modello 730 e modello Redditi (ex Unico)

  1. Compila il modulo sul modello 730 e modello Redditi
  2. Firma nella casella indicata come "Supporto per il volontariato ..."
  3. Indica nella casella il codice fiscale di Source International: 93078070500

Se non è necessario presentare una dichiarazione dei redditi

Anche se non è necessario presentare la dichiarazione dei redditi, è possibile donare il 5x1000 a Source International:
  1. Compilare il modulo fornito insieme alla CU dal datore di lavoro o dal fornitore di pensione, firmando la casella indicata come Supporto per il volontariato e indicando il codice fiscale di Socrce International 93078070500
  2. Inserire la scheda in una busta sigillata
  3. Scrivi sulla busta DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
  4. Consegnalo a un ufficio postale (che lo riceverà gratuitamente) o a un intermediario autorizzato a trasmettere dati (CAF, commercialisti ...)

Cosa puoi fare dopo la donazione?

Aiutaci a coinvolgere quante più persone possibili. Condividi il video  qui sotto presente e incolla una di queste due opzioni di testo.








"Quest’anno fai come me, dona il 5×1000 a SOURCE INTERNATIONAL
SOURCE è una organizzazione ambientale che difende le comunità colpite dall'inquinamento ambientale causato da grandi multinazionali e aziende estrattive e dell'agrobusiness. Difende i diritti umani dei popoli locali e indaga sulle violazioni dei diritti per chiedere giustizia. Lavora nei 5 continenti e forma le comunità per renderle indipendenti e consapevoli dei danni sulle loro terre. Quest’anno ricorre il suo 12° anniversario, fai un regalo speciale a SOURCE: Dona il tuo 5x1000. Codice Fiscale: 93078070500"


"Difendere le comunità colpite dalle attività di una azienda non è solo una fondamentale questione di diritti umani: si tratta di una battaglia per la libertà dell’uomo di poter fare altre scelte, per la difesa della diversità e del futuro di tutta l’umanità.
Il nostro contributo può fare la differenza.  E il tuo aiuto in questa battaglia è fondamentale!
Dona il tuo 5x1000 a SOURCE. Codice Fiscale 93078070500. Se vuoi altre informazioni visita il loro sito: www.source-international/5x1000
Grazie!"

Grazie Mille!