Giornata Mondiale dell'Acqua - Evento a Murazzano (CN)

< Back to News

22 MARZO - GIORNALE MONDIALE DELL'ACQUA

Il 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, Source International organizzerà un evento pubblico dedicato a questa risorsa, fondamentale per garantire la vita sul pianeta terra.

L'incontro dal titolo "Risposte locali alla crisi idrica in Piemonte" ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica della siccità e della crisi idrica che sopratttutto negli ultimi anni sta caratterizzando il basso Piemonte. All'incontro sono invitate le aurorità locali e regionali, le scuole e le famiglie degli alunni e la cittadadinanza.

L'incontro ha luogo nel comune di Murazzano (CN) nell'Alta Langa piemontese presso la Sala Polivalente a partire dalle ore 11.30.

L'evento si inserisce all'interno delle iniziative ambientali promosse da Source International nel progetto RETE SCUOLE PER L'ACQUA, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo: un progetto che ha coinvolto 6 scuole dell'Istituto Comprensivo Murazzano-Bossolasco con laboratori, incontri, attiività e rigenerazione del territoriorio mediante l'installazione di 4 sistemi di raccolta dell'acqua piovana nelle scuole per il riciclo e riutilizzo dell'acqua per gli orti scolastici e servizi di pulizia.

                                                                                 SCOPRI IL PROGETTO QUI

Source International presenterà i risultati del progetto e verranno proiettate e condivise le 16 idee e progetti realizzati dagli alunni delle scuole sulle strategie quotidiane di risparmio idrico: un ottima azione dal basso per la protezione della risorsa idrica.

All'incontro interveranno inoltre le autorità del territorio che condivideranno piani e programmi di resilienza ai cambiamenti climatici adottati nei territori.

L'ingresso è libero.

Spread the word

Share this article on social media:

More articles